Per iscriverti, una volta iscritto e loggato all’interno della community, compila il modulo a fondo pagina. Riceverai via e-mail la conferma di registrazione, con il link Zoom per partecipare al webinar.
Abstract
Il trattamento ortodontico nei pazienti con ipo/iperdivergenza a cui si associa spesso una malocclusione in senso sagittale, è una sfida importante nella pratica clinica. Un intervento adeguato nel momento opportuno può facilitare la finalizzazione con apparecchiatura ortodontica fissa.
Eventuali apparecchiature ausiliarie associate alla terapia fissa, in casi selezionati, permettono la risoluzione della problematica contrastando o la crescita eccessiva del ramo o la crescita verticale del mascellare nel paziente in crescita contrastando l’eccessiva rotazione mandibolare che condiziona la dimensione verticale anteriore.
La valutazione dettagliata dei fattori dentali, scheletrici e facciali permette una diagnosi adeguata, la scelta del paziente trattabile ortodonticamente e indirizza sulla scelta terapeutica individualizzata per fare trattamenti razionali, efficienti ed efficaci.
Il Relatore – Dott. Roberto Conte
Autore di 38 articoli scientifici regolarmente pubblicati. Socio SIDO, ASIO, AIDOR, ESLO, certificato IBO. Professore a Contratto Università di Padova in Odontoiatria e nella Specialità di Ortodonzia.
I webinar di Eccellenze Ortodontiche
Una serie di webinar condotti da affermati clinici, gratuiti e riservati esclusivamente ai membri della Community Eccellenze Ortodontiche.
Scopo di questo ciclo di incontri è quello di esplorare una vasta gamma di tematiche nell’ambito dell’ortodonzia, fornendo al professionista gli strumenti necessari per rimanere aggiornato sulle più recenti innovazioni del settore.
PROSSIMI WEBINAR
mer 5 marzo 2025, Dott.ssa Maria Sparaco — L’importanza della terapia miofunzionale con i bioattivatori | Abstract e iscrizioni
mar 15 aprile 2025, Dott. Alessio Fois — Le III classi: quando fare ortopedia? | Abstract e iscrizioni
mar 9 settembre 2025, Dott. Marino Musilli — La terapia ortodontica nei pazienti parodontali: quali approcci in rapporto alle condizioni parodontali | Abstract