Caricamento Eventi

« Tutti i Eventi

Ott 17

Elastodonzia nel paziente parodontale

17 Ottobre @ 9:00 - 19:00

Terapia Elastodontica Miofunzionale dopo appropriato inquadramento del paziente parodontale

 

Corso AMCOP PR Milano

 

Il Corso propone un approccio innovativo per la gestione della disfunzione masticatoria nel paziente parodontale, integrando le più recenti evidenze scientifiche con l’applicazione clinica dei dispositivi elastodontici miofunzionali. Si partirà da una visione moderna di “Periodontal Patient Centered Care”, in cui il management della parodontite viene affrontato secondo la nuova Classificazione, le Linee Guida internazionali e la valutazione dei fattori bio-psico-sociali del paziente, con l’obiettivo di impostare percorsi terapeutici personalizzati (Prof. Luigi Guida).

Verrà poi approfondito il ruolo del dispositivo elastodontico miofunzionale PR, concepito per la riabilitazione della funzione masticatoria e occlusale nei pazienti parodontali. Saranno illustrate le basi biofunzionali, le indicazioni cliniche e i casi applicativi, evidenziando come l’elastodonzia consenta di ottenere risultati terapeutici efficaci (Dr. Giovanni Iuorio). I relatori forniranno raccomandazioni cliniche per consentire ai partecipanti di utilizzare linee operative chiare e condivise nella loro attività clinica quotidiana (Prof. Luigi Guida, Dr. Giovanni Iuorio).

Programma completo nella brochure

ISCRIZIONI & INFORMAZIONI
DENTAL CAMPUS SRL • Provider ECM 2760
Via Sbrozzola 17 R – 60027 Osimo • segreteria@dentalcampus.it

Area Manager: Cosimo Curiale Tel. 370 3118003
Territory Manager: Paolo Bindi Tel. 393 9312598 – Andrea Gaburro Tel. 331 4358985
Monica Fagioli Tel. 333 4076280 – Amcop Specialist: Francesco Alosa Tel. 342 7476879

IL DISPOSITIVO AMCOP PR (PERIODONTAL PATIENT REHABILITATION) È stato progettato per la riabilitazione delle problematiche disfunzionali neuromuscolari del sistema stomatognatico nel paziente parodontale. La Parodontite è una patologia molto diffusa (tanto da essere definita una malattia sociale) che provoca, sulla base di un processo infettivo e infiammatorio, una progressiva alterazione dei tessuti di supporto dei denti. La perdita di attacco parodontale può esitare nella migrazione, nell’estrusione e finanche nella perdita dei denti.

Luogo

  • Bologna (BO) – The Sydney Hotel
  • Via Michelino, 73
    Bologna, 40127
    + Google Maps
  • Telefono 010 8602968

Organizzatore